Agortech realizza il sito www.educanuotando.it

Il sito
Agortech realizza il sito www.educanuotando.it nell'ambito del progetto "Staffetta 4x100 misti ... tutti in acqua in gara per la Cittadinanza, Costituzione, Salute e Sicurezza!" presentato dall'Istituto Comprensivo "Renato Guttuso" al bando di concorso per le scuole "Cittadinanza , Costituzione e Sicurezza".
Al progetto hanno partecipato sei scuole distribuite su tutto il territorio nazionale per un totale di circa 300 persone fra docenti ed alunni.
La piattaforma, progettata da Agortech e pensata per essere fruita da ragazzi di età compresa fra i 10 ed i 13 anni, consente non solo agli studenti di accedere al materiale didattico messo per loro a disposizione dai professori, ma anche di interagire con loro al fine di migliorare l'apprendimento delle materie oggetto del progetto.
La verifica dell'avvenuto apprendimento è demandato ad un gioco che, in una piscina virtuale, interroga gli alunni sulle nozioni apprese.
Al gioco è associata una vera e propria gara che è suddivisa in due diverse fasi: la prima, in corso in questi giorni, si svolge nelle singole scuole, la seconda fase, finale, si terrà, invece, a Roma verso la fine del mese di Maggio e vedrà la contemporanea partecipazione di tutti gli studenti.

© Agortech Software Design Srl  - Via Gen. C. A. Dalla Chiesa, 40 - 90143 Palermo - P.IVA 05937780822 - REA PA-286016